CATTOLICA NEL CUORE - II EDIZIONE

Premio-Riconoscimento”Cattolica nel cuore”:  II EDIZIONE.
Sono iniziati i lavori di preparazione della seconda edizione del Premio-Riconoscimento “Cattolica nel cuore”. L’evento culturale è organizzato dalle associazioni Valle del Platani e Aromi di Sicilia con il patrocinio di enti pubblici e privati cittadini. Chiunque voglia partecipare alla riuscita della manifestazione, che vedrà il suo epilogo nella prima settimana del mese di Agosto 2012, può segnalare agli organizzatori personalità cattolicesi, meritevoli del Riconoscimento, unitamente ad un breve curriculum vitae. I suggerimenti possono essere dati per posta telematica a uno dei seguenti indirizzi: fmangiapane1@libero.it – francocolletti@alice.it -  lorenzogurreri@yahoo.it. Entro il mese di gennaio 2012.
Ricordiamo in sintesi come si è svolta la prima edizione, sperando di suscitare interesse nella popolazione e migliorare la prossima edizione..
Giorno 28 maggio 2011 si è svolta a Cattolica Eraclea la manifestazione di consegna del Premio-Riconoscimento “Cattolica nel cuore”, istituito e organizzato dalle Associazioni Culturali Valle del Platani e Aromi di Sicilia, patrocinato dal Comune di Cattolica Eraclea, dalla Provincia Regionale di Agrigento e sponsorizzato dalla Sezione AVIS di Cattolica Eraclea. La cerimonia è iniziata con una sfilata in costume d’epoca del gruppo  “La corte dei Giganti” diretto da Benedetto Raneri , cui si sono  uniti 20 figuranti di Cattolica.
La cerimonia di consegna del Premio-Riconoscimento, presieduta dal Sindaco Arch. Cosimo Piro e dai Presidenti Francesco Mangiapane della Valle del Platani e Franco Colletti dell’Associazione Aromi di Sicilia è stata presentata dal Prof.Lorenzo Gurreri , in collaborazione con il fratello Prof. Baldo Gurreri.  Hanno presenziato alla manifestazione,oltre ai Vincitori del Premio prof. Pietro Leo e Tony Avola,illustri ospiti quali: il presidente della Provincia Regionale di Siracusa on.le Nicola Bono; il Gen. di Corpo d’Armata in congedo Giuseppe Richero - già Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Roma e Rettore dell’Università dei Saggi Franco Romano; i Prof. Aldo Conidi già Vice Presidente dell’Associazione A.N.C. di Roma; il signor Gagliano Antonino, figlio di Giuseppe Gagliano e nipote di Gaetano Gagliano; il signor Vittorio Boggian, consulente industriale; l’arch. Marcello Renda, figlio del Prof. Francesco Renda.


Post popolari in questo blog

LA COLLINA DELLA GIUDECCA