DON GIUSEPPE MILIZIANO E LA VILLA DEL PARADISO


DON GIUSEPPE MILIZIANO
È nato a Cattolica Eraclea il 4 marz0 1940. In gioventù ha frequentato il seminario di Agrigento, è stato nominato parroco a Marsala, dove ha trascorso gran parte del suo sacerdozio. Attualmente è parroco della chiesa Sant’Antonio Abate di Cattolica Eraclea, dove ha costruito la “VILLA DEL PARADISO” , la più grande opera realizzata a Cattolica Eraclea nell’ultimo cinquantennio.
Su un terreno ereditato dal padre, in contrada Mortilla, don Giuseppe Miliziano ha realizzato un meraviglioso luogo di preghiera e di ritiro spirituale. Alla vista dei visitatori , provenienti da varie parti del mondo, si presenta come un diamante incastonato nel territorio agrigentino e arricchisce ulteriormente la nostra cittadina di un tesoro inestimabile .
Questo luogo meraviglioso ha avuto origine da un sogno: don Giuseppe Miliziano, mentre era parroco a Marsala, ha sognato la Vergine Maria Santissima che gli chiedeva di costruirle una cappella a Cattolica Eraclea, in quel terreno che aveva ereditato dal padre.
La richiesta fu accolta con grande entusiasmo, fu realizzata la cappella, cui seguirono tante altre opere, rese possibili con donazioni spontanee, fatte da alcuni benefattori.  

                                                           La cappella dedicata alla Madonna.

 

                            Il viale dei Santi

È stato fatto tanto, ma resta ancora molto da fare. Il sogno di don Giuseppe resta quello di potervi edificare una chiesetta con l’aiuto di tutti i fedeli, che credono nella bontà di questo progetto.

Post popolari in questo blog

LA COLLINA DELLA GIUDECCA